Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono tante le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Bellino e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, nidifica principalmente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale modo annientare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione al fine di annullare tale rischio.

Pesticida a spruzzo, polveri e rimedi della nonna non sono d'aiuto?

Interventi lievi non bastano visto che i formicai possono superare i 30.000 esemplari. Per risolvere la questione delle formiche in appartamento diviene necessario trovare il formicaio e allontanare la formica regina.

Rivolgiti agli specialisti di Bellino per eliminare le formiche! Per mezzo di un intervento mirato e professionale potrai eliminare il problema definitivamente. Tecnici del campo sapranno stimare il grado di invasione e presentare la soluzione più adatta a te.

Affidati a ditte specializzate per vedere esiti istantanei e sicuri contro la lotta alle formiche. Ricevi gratis i preventivi, paragonali e scegli l'offerta migliore!

Chiamaci ora per una disinfestazione formiche a Bellino!