Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio ad Accettura?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di fare riferimento ad un amministratore non è obbligatoria

Cosa deve fare un amministratore ad Accettura?

L'amministratore di condominio ad Accettura non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per legislazione a determinati doveri, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dello stabile;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare i vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può stabilire gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile calcolare diverse tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su parametri non modificabili quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Matera per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio ad Accettura!