Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario rivolgersi ad un amministratore di condominio a Cirigliano?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Cirigliano sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti elencati con la recente riforma, tra i quali il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, però, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per cui è buona prassi fare riferimento a veri professionisti, che possiedano una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La norma prevede che la validità della nomina duri un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata anche per l'anno successivo. La revoca della nomina può essere decisa dai condomini durante l'assemblea, come prevede il regolamento di condominio. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può accadere nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia presentato il rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia aperto un conto corrente condominiale;
  • non curi registri.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio a Cirigliano per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Cirigliano e ricevi uno e più preventivi di spesa