Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha portato alla nascita di una nuova figura specializzata, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Accettura che ti proponiamo nasce proprio per mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che operano nel comune d'Accettura

Perché è importante la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Salvaguardia del territorio ed eco-sostenibilità sono pertanto i cardini delle recenti politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale ad Accettura ti permetterà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente cercare strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi univoco per intraprendere la professione. Considerando che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei registri tutte le imprese e i produttori o detentori di rifiuti speciali.
Il nostro servizio ti consentirà di ricevere un consulto specialistico compilazione dei dei formulari e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Accettura. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Matera e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!