Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune d' Accettura.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica che causa patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto d' Accettura il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Accettura?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit ad Accettura e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit ad Accettura ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai analizzare diversi preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Accettura e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto