Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti necessari per la programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese d'Acciano, così come tutte le aziende della UE, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa d'Acciano, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Come la tua azienda ad Acciano influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva ad Acciano ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un peso rilevante.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa in effetti mira a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Acciano è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Acciano?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!