Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Tione degli Abruzzi, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a considerare gli aspetti aziendali connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Tione degli Abruzzi, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le imprese di Tione degli Abruzzi già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Tione degli Abruzzi ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Tione degli Abruzzi?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia delL'Aquila e esaminare più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solamente riempire il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi le migliori offerte e scegli il risparmio!