Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le imprese che eseguono la revisione degli estintori ad Acciano

Questo servizio ti offre l'opportunità di conoscere le ditte d' Acciano e delle zone limitrofe che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è facilissimo e gratuito.

Compila il form di richiesta che trovi su questa pagina o chiama il numero dedicato: le aziende d' Acciano specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, addetti del settore potranno darti qualsiasi informazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

 A chi deve essere affidata la manutenzione degli estintori?

La manutenzione degli strumenti antincendio può essere effettuata soltanto da imprese competenti ed abilitate. Se alla persona designata all'interno del luogo di lavoro è assegnata la verifica di possibili malfunzionamenti, così da poter avvisare subito i tecnici incaricati alla manutenzione, sarà compito dei tecnici competenti!competenti, dunque, eseguire:
  • il controllo iniziale, che in realtà consiste nell'affidamento all'azienda stessa della manutenzione degli estintori antincendio;
  • il controllo periodico, cioè la verifica del buon funzionamento dei dispositivi e va fatto ogni sei mesi;
  • la revisione, che va fatta in tempi differenti in base al tipo di estintore. La legge impone che su ognuno degli estintori sia scritta la data di avvenuta revisione e il nome della ditta incaricata;
  • il collaudo, attraverso il quale si verifica l'integrità delle parti sottoposte a pressione dell'estintore.

Quali interventi occorrono per una giusta manutenzione degli estintori ad Acciano?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a spese del titolare della ditta.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere effettuata dal personale interno all'impresa stessa e consiste nella verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza registrasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare altro tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda ad Acciano!

Cerca l'offerta migliore per la revisione degli estintori ad Acciano!