Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta ad Acerenza deve essere effettuato ogni anno, così come previsto dalla legge. La normativa in materia, infatti, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il corretto funzionamento e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene effettuata in caso di guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, recuperandone il regolare funzionamento. La manutenzione straordinaria dunque può comprendere la sostituzione delle parti danneggiate.

Analisi combustione: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il monitoraggio dell'efficienza energetica è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl, aventi potenza superiore a 100 KW.

Stai cercando un tecnico per aggiustare il tuo scaldabagno Beretta ad Acerenza?

Chiama il nostro servizio Assistenza Beretta Acerenza per ottenere l'intervento di un tecnico a domicilio. Tecnici professionali sapranno fornirti assistenza in modo tempestivo e decisivo.
Riempi il form che trovi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Acerenza per ottenere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno. Confronta le offerte e seleziona quella più conforme alle tue necessità!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Acerenza per ricevere un preventivo.