Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per conciliare le esigenze delle imprese con la tutela ambientale ha dato origine allo sviluppo di una figura professionale nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Acerenza è stato creato appositamente con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con specialisti del settore che operano anche nel tuo comune

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Acerenza opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

In collaborazione con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune d'Acerenza.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare piani e strategie per aumentare la produttività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

I settori all'interno dei quali opera il consulente ambientale ad Acerenza sono molteplici. I nostri collaboratori saranno capaci di analizzare la specificità della situazione e il quadro in cui andranno ad operare, mostrando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Acerenza ti offre un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • gestione rifiuti;
  • piani di bonifica.

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa in riferimento alla gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Il servizio di consulenza ambientale Acerenza ti metterà in contatto con gli esperti del campo per ottenere tutte le informazioni sulle pratiche per la corretta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Acerenza. Potrai visualizzare gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Potenza e scegliendo così la proposta migliore.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!