Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per unire le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha dato origine allo sviluppo di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Forenza che ti proponiamo nasce appositamente con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di unire i bisogni di aziende, amministrazioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Forenza opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

In collaborazione con le amministrazioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Forenza.

Le imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre piani e strategie per accrescere la redditività del cliente rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una formazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere la carriera completando diversi percorsi di studi, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Forenza ti consentirà di ricevere il supporto di uno specialista per la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Completa il form che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Forenza. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!