Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini nel lontano passato. Nel passato venivano impiegate resine naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono utilizzati per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di indurirsi a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli utilizzi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina ad Acerenza si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina ad Acerenza nella tua casa. Scopri quali sono le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina ad Acerenza.

Come si realizza un pavimento in resina ad Acerenza?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di fare errori e alla fine ritrovarsi a spendere di più.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina nella zona d'Acerenza?

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero tanti. Prima di tutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili a pulirsi.

È antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di intervenire sullo spessore di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La loro durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Contatta i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!