Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimento in resina ad Oppido Lucano: cos'è esattamente

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina ha trovato impiego già nell'antichità. Nel passato venivano utilizzate resine naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli utilizzi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Oppido Lucano si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina ad Oppido Lucano nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina ad Oppido Lucano?

Nella posa pavimenti in resina il materiale, grazie alla sua plasticità, viene distribuita in modo uniforme formando uno strato unico ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il passare del tempo sembrerà sempre nuovo.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non c'è bisogno di ridurre le dimensioni delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Come si fa a realizzare un pavimento in resina ad Oppido Lucano?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone provano a cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di fare errori e alla fine trovarsi a spendere di più.

Ottieni più preventivi per Pavimenti in Resina ad Oppido Lucano