Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra due fogli di cartone e è commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'uso del cartongesso ad Acerno rappresenta la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Acerno può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte della tua città, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni ad Acerno.

Come funziona il servizio Cartongesso Acerno?

Cartongesso Acerno ti offre la possibilità di ottenere gratis e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio d'Acerno. Invia la tua richiesta compilando il form che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Acerno.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, trovando soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle imprese d'Acerno