Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha avuto un'ampia fortuna. Messo in commercio in forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso di cava, minerale poco costoso e reperibile facilmente, compresso fra 2 fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla buona adattabilità del materiale. Effettuare strutture in cartongesso a Campagna, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, garantisce la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile per mezzo di materiali differenti.

Il cartongesso pertanto ha trovato vasto utilizzo sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Campagna?

Cartongesso Campagna ti dà la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Campagna.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Vari sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Campagna