Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi ad Acerra?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, grazie ad un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e gestione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer d'Acerra vuol dire essere certi di studiare soluzioni capaci di incontrare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre il quadro nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno in grado di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un compromesso fra estetica e manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini Acerra ti offriranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di avere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inserendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, superficie e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e su misura. I nostri tecnici ti garantiranno proposte per ogni tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione accurata visto che si deve tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare studi professionali d'Acerra che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Viene realizzato con bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Scopri le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!