Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia ad Aci Catena potrai trovare facilmente i terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi accanto o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai chiamato gratis velocemente e riceverai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, di conseguenza al passare degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni diverse dal solito possono provocare contrasti e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di avere. Per mezzo della sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Aci Catena, concede di capire le metamorfosi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un itinerario di analisi della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta ad Aci Catena per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Aci Catena dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Aci Catena