Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è uniformata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni d'Acireale la pianificazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

Sai come la tua impresa ad Acireale influenza l'ambiente?

Fra la tua impresa ad Acireale e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva ad Acireale trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un peso rilevante.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Acireale?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda ad Acireale.

Ti sarà sufficiente completare il modello che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Acireale. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!