Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi ad Acquafondata?

Ultimamente si è assistito ad una nuova figura professionale che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa essere certi di studiare soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, ponendo in rilievo il contesto nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di offrirti varie soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Acquafondata?

Progettazione Giardini , in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde, come:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • terrazze e balconi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una maturata esperienza nell'ambito della progettazione di giardini e sempre aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di incontrare ogni tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi, Progettazione Giardini Acquafondata ti dà la possibilità di ricevere ognuna delle migliori offerte riguardanti la progettazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e vedere i diversi piani di manutenzione e gestione degli spazi verdi ad Acquafondata.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione dettagliata visto che occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare studi professionali d'Acquafondata che operano nel settore della realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Guarda tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!