Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Viticuso: contatta un Garden Designer!

Gli architetti nostri collaboratori, continuamente aggiornati, sapranno unificare le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di spazi verdi personalizzati.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini Viticuso troverai:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo disponibile per eseguire i lavori di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra estetica e manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini a Viticuso ti offriranno soluzioni personalizzate valutando l'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Viticuso avrai la possibilità di richiedere vari preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e preferenze, riceverai preventivi chiari e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini Viticuso ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa poiché si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Viticuso che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici estese necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!