Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimento in resina ad Acquaformosa: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano impiegate resine naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di origine chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono utilizzati per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli usi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Acquaformosa si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina ad Acquaformosa nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina.

Come si realizza un pavimento in resina ad Acquaformosa?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la progettazione lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di fare errori e in conclusione ritrovarsi a spendere di più.

Pavimenti in resina Acquaformosa: scopri i vantaggi!

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, grazie alla sua plasticità, si distribuisce uniformemente andando a creare uno strato unico ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il passare del tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Esamina più preventivi per Pavimenti in Resina ad Acquaformosa