Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono le tecniche per realizzare un pavimento in resina ad Altomonte?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la progettazione lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e alla fine trovarsi a spendere più del previsto.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina nella zona d'Altomonte?

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, grazie alle sue caratteristiche plastiche, si distribuisce in modo uniforme andando a creare uno strato unico ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di intervenire sullo spessore delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. Nel passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono usate per realizzare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima capacità di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli usi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina nella zona d'Altomonte si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu pavimenti in resina ad Altomonte nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina Altomonte.

Ottieni uno o più preventivi per Pavimenti in Resina ad Altomonte