Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia ad Acquaformosa: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, permette di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia ad Acquaformosa ti consente di eseguire indagini per la ricerca di fughe su diverse tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti elettrici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Acquaformosa?

Termografia Acquaformosa ti permette di visionare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che visioni online oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi viene eseguita la termografia ad Acquaformosa?

L'indagine termografica trova oggi vari utilizzi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia ad Acquaformosa, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, si può, non soltanto individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!