Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica ad Altomonte: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia Altomonte offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di fughe su varie tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia ad Altomonte?

Termografia Altomonte ti permette di ricevere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai soltanto completare il modello che visioni online oppure contattare i nostri operatori per esaminare i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche ad Altomonte?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente vari usi in molteplici campi. L'uso più comune si riferisce al settore dell'edilizia ad Altomonte, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!