Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende d'Acquafredda, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare i profili della produzione legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente elemento primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa d'Acquafredda, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le aziende d'Acquafredda certificate secondo la passata versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Acquafredda per ricevere notizie sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Acquafredda?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Brescia e analizzare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà riempire la scheda che trovi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!