Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori in grado di compromettere la salute della persona. Per ciò, Isolamento acustico Acqualagna dà la possibilità di pianificare soluzioni mirate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi appositamente studiati, capaci di rispondere le tue esigenze.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare opere di isolamento acustico. Intervenire con lavori di insonorizzazione dà la possibilità di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materie innovative nel campo edile si può bloccare la propagazione delle onde sonore. Per realizzare ciò si usano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Contatta le imprese della tua zona e ottieni le loro migliori proposte