Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Acquanegra sul Chiese?

L’amministratore di condominio rappresenta legalmente il condominio posto ad Acquanegra sul Chiese e si occupa di rendere esecutive tutte le decisioni prese in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti stabiliti dalla legge

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore ad Acquanegra sul Chiese?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio ad Acquanegra sul Chiese sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da dire, però, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è sempre consigliabile fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti d'Acquanegra sul Chiese, che possiedano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile calcolare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Si possono calcolare diverse tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio d'Acquanegra sul Chiese per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Acquanegra sul Chiese e ricevi uno e più preventivi di spesa