Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche ad Acquanegra sul Chiese

Sono varie le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Acquanegra sul Chiese e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale maniera eliminare le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali insetticidi e pesticidi. Gli operatori, avvisati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere ogni precauzione al fine di annullare qualunque rischio.

Insetticidi a spruzzo, polveri e rimedi casalinghi non sono sufficienti?

Trattamenti lievi non bastano in quanto i formicai possono essere composti da più di 30.000 individui. Per ovviare al problema delle formiche in casa bisogna individuare il formicaio e colpire la regina.

Fai affidamento agli esperti della disinfestazione d'Acquanegra sul Chiese per combattere le formiche! Attraverso un intervento mirato e professionale potrai eliminare il problema in modo definitivo. Tecnici del settore potranno quantificare lo stato dell'invasione e trovare il rimedio migliore per te.

Affidati ad aziende specializzate per avere esiti istantanei e concreti contro la lotta alle formiche. Visualizza in maniera gratuita i preventivi, comparali e scegli l'offerta più conveniente!

Contattaci all'istante per un intervento di disinfestazione formiche ad Acquanegra sul Chiese!