Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Canneto sull'Oglio

Esistono molte varietà di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Canneto sull'Oglio e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente in tutta Europa, nidifica principalmente in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale modo annientare le formiche senza rischi per i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali veleni ed insetticidi. Gli operatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni strategia al fine di evitare tale rischio.

Come sconfiggere le formiche in casa?

Annientare le formiche tramite sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del nido si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per la loro totale eliminazione. Soltanto una meticolosa valutazione effettuata dalle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Canneto sull'Oglio ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiamaci all'istante per un intervento di disinfestazione formiche a Canneto sull'Oglio!