Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Acquaviva Collecroce è il servizio che ti dà l'opportunità di contattare gli specialisti e le aziende che si occupano della vendita, installazione, controllo e riparazione delle caldaie Ariston ad Acquaviva Collecroce. Sarà sufficiente compilare il modulo che visualizzi in questa pagina per ottenere qualunque informazione sulle tariffe di intervento nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono generalmente descritti all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni del caso.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va svolta con cadenza biennale.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, prendere contatti con un'impresa specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston ad Acquaviva Collecroce e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione ad Acquaviva Collecroce, sarà compito dell'impresa installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere qualsiasi informazione riguardo le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e scegli la proposta più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston ad Acquaviva Collecroce.