Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: cosa cambia?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta ad Acquaviva Collecroce deve essere effettuato ogni anno, così come indicato dalla legge. A tale proposito la legge, infatti, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il buon funzionamento e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene eseguita in caso di guasti o malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. Ciò può includere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Analisi combustione: quando deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro il quale occorre eseguire il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza ≤ 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido o solido con potenza minore o uguale 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl, aventi potenza ≥ 100 KW.

Stai cercando un manutentore per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta ad Acquaviva Collecroce?

Mettiti in contatto con il servizio Assistenza Beretta Acquaviva Collecroce per ottenere l'intervento di un tecnico direttamente a casa tua. Personale preparato e costantemente aggiornato saprà darti assistenza in modo veloce e risolutivo.
Riempi la scheda che trovi su questa pagina oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Acquaviva Collecroce per ricevere più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non richiede obbligo d'impegno. Analizza le offerte e opta per quella più in linea con le tue esigenze!

Mettiti in contatto con Assistenza Caldaie Beretta Acquaviva Collecroce per ricevere più preventivi.