Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde ad Acquaviva Collecroce: rivolgiti ad un Garden Designer!

Gli architetti nostri collaboratori, costantemente aggiornati, saranno in grado di unificare le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di spazi verdi unici.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini troverai:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardini ad Acquaviva Collecroce!

Completando il modello che trovi online, potrai ottenere le migliori proposte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti ad Acquaviva Collecroce, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione minuziosa poiché è essenziale tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino. Per ciò è consigliato contattare architetti specializzati d'Acquaviva Collecroce che lavorano nel settore della realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!