Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Palata?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, grazie ad un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e distribuzione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Palata vuol dire essere sicuri di studiare soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, mettendo in rilievo il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di offrirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà a lavorare.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini Palata?

Progettazione Giardini , in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di diverse dimensioni;
  • terrazze e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, grazie ad una forte esperienza nel campo della progettazione di spazi esterni e costantemente preparati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare ogni tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi, Progettazione Giardini Palata ti offre la possibilità di richiedere ognuna delle migliori offerte riguardo la progettazione di impianti di irrigamento e vedere i vari piani di manutenzione degli spazi verdi a Palata.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione accurata in quanto è essenziale considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino pensile. Per ciò è bene affidarsi a architetti specializzati di Palata che operano nell'ambito della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Viene realizzato con vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Visualizza tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!