Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica ad Acquaviva Picena: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, permette di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare rilevazioni per la ricerca di fughe su svariati tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti metano e gpl

In quali campi viene applicata la termografia ad Acquaviva Picena?

L'indagine termografica trova attualmente svariati usi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Ascoli Piceno, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solo individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche ad Acquaviva Picena?

Termografia Acquaviva Picena ti permette di ricevere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente completare il form che trovi sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per esaminare i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!