Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio ad Acqui Terme?

L’amministratore di condominio rappresenta legalmente il condominio posto ad Acqui Terme e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione presa durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che possieda i requisiti stabiliti dalla legge

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati con la recente riforma, tra cui il conseguimento del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, difatti, che rispetto agli anni passati i compiti e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per cui è buona prassi fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti d'Acqui Terme, che mostrino esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può calcolare gli oneri condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non variano eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ciascuna unità immobiliare. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su parametri fissi come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al servizio Amministratore condominiale della tua città per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio ad Acqui Terme!