Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle imprese con la tutela dell'ambiente ha portato allo sviluppo di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale ad Acqui Terme è stato creato appositamente per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la propria attività anche nel tuo comune

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il legame fra uomo e ambiente occupa, negli ultimi anni, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile si presentano quindi come i punti basilari delle ultime politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale ad Acqui Terme ti consentirà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente cercare nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione interdisciplinare ed è per questo che si può intraprendere tale tipo di carriera effettuando vari percorsi di studi, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese ad Acqui Terme hanno l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Consulenza ambientale Acqui Terme ti metterà in contatto con i professionisti della zona per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti mostreranno le migliori soluzioni per adattare la tua impresa alle leggi attuali.
Fra i nostri servizi offriamo:
  • piani di messa in sicurezza e bonifica;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • analisi delle emissioni;

Completa il form che puoi visualizzare sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Acqui Terme. Riceverai più offerte dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!