Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune d' Acqui Terme.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso capace di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose che causano cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, mettiti in contatto con un professionista d' Acqui Terme immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Acqui Terme?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Acqui Terme e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit ad Acqui Terme è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai valutare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Acqui Terme e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto