Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Acuto può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Acuto è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende della tua città, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Acuto?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere in maniera gratuita e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio d'Acuto. Invia la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso ad Acuto.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, pianificando soluzioni su misura.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche ad Acuto l'uso del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in in breve tempo, che siano poco costose ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti d'Acuto