Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'impiego del cartongesso a Trivigliano rappresenta la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere misure differenti. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, attraverso il nostro servizio Cartongesso Trivigliano può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte della tua zona, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a Trivigliano.

Come funziona il servizio Cartongesso Trivigliano?

Questo servizio ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Trivigliano. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Trivigliano.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle imprese di Trivigliano? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le offerte