Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia ad Acuto puoi contattare semplicemente i terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il form posizionato sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze difformi dalle precedenti possono provocare incomprensioni e sofferenza nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista sa dare. In seguito alla sua abilità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Acuto, aiuta a capire i cambiamenti che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici contrasti che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un cammino di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta ad Acuto per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Acuto permette al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Acuto