Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Torre Cajetani ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice i professionisti della zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che vedi sulla nostra pagina o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente velocemente e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è usuale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni diverse dal solito possono provocare fraintendimenti e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che solamente uno specialista sa avere. Per mezzo della sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Torre Cajetani, concede di conoscere le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di introspezione di noi stessi e del partner. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso utile e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Torre Cajetani per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Torre Cajetani consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Torre Cajetani