Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro portale potrai richiedere la redazione del Certificato di Agibilità ad Adrara San Martino

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia stabilisce che qualsiasi unità immobiliare abbia un documento che indichi l’esistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di requisiti di salubrità, e la loro rispondenza agli standard previsti dalla normativa.

Se hai intenzione di comprare, mettere in vendita o dare in locazione un immobile, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando va richiesto il Certificato di Agibilità ad Adrara San Martino?

Il Testo Unico stabilisce che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità ad Adrara San Martino debba essere richiesto in questi casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • ingrandimento di una costruzione preesistente
  • Ristrutturazione che apportino modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro 15 giorni dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie da 77 a 464 euro nel caso di mancata richiesta entro i termini. Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda il Comune deve fornire un responso. Se ciò non accade vale la regola del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità ad Adrara San Martino?

Per ricevere i preventivi da confrontare, ti basterà contattare il numero indicato oppure in alternativa puoi inserire la richiesta nel form.

In breve tempo ti verranno recapitati i vari preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza alcun obbligo. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità ad Adrara San Martino avrai tutti i vantaggi di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Ricevi vari preventivi per Certificato di Agibilità Adrara San Martino (ex Certificato di Abitabilità)