Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un impresario e vuoi tutelare i tuoi interessi? Sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Affidati ad un investigatore privato ad Adrara San Rocco per ottenere informazioni reali ed affidabili, che possano costituire una prova rilevante in sede processuale.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione occorre avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia nella provincia di Bergamo, diventandone titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione ad Adrara San Rocco come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Muovendosi in internet è possibile reperire piuttosto facilmente molteplici strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato munirsi di tali dispositivi provando a raccogliere informazioni in maniera autonoma; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge dare luogo a indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza rilasciata dal prefetto. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» o affidandosi a personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede processuale.

Come è possibile contattare un investigatore privato ad Adrara San Rocco?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Bergamo chiama il nostro numero oppure completa i campi del modulo che vedi su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza alcun tipo di impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova gli i detective del tuo comune!