Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Hai un'impresa e vuoi proteggere i tuoi interessi? Sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Rivolgiti ad un esperto dell'investigazione a Viadanica per ottenere informazioni certe ed affidabili, che possano costituire una testimonianza di valore in caso di giudizio.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia a Viadanica, ed esserne titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, consente di poter esercitare la propria attività su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Navigando in internet è semplice reperire molteplici strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di adottare tali strumenti provando a raccogliere informazioni autonomamente; in primo luogo, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di dare luogo a indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le prove raccolte tramite un'indagine «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non vengono esaminate in sede di giudizio.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Viadanica?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa a Viadanica chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, fornendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova gli i detective del tuo comune!