Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia ad Adrara San Rocco puoi contattare semplicemente tutti i professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modello che vedi sulla pagina web o chiama il numero indicato. Sarai ricontattato gratis velocemente e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, a seguito del scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze dissimili dalle solite possono provocare litigi e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un esperto è in grado di offrire. Con la sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Adrara San Rocco, permette di conoscere le metamorfosi che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Adrara San Rocco per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è in effetti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Adrara San Rocco permette al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Adrara San Rocco