Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Adrara San Martino ti sarà possibile trovare in maniera facile tutti i professionisti della tua città e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che trovi sul sito o contatta il nostro numero. Sarai ricontattato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, visto il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze varie dalle precedenti possono provocare incomprensioni e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un professionista sa dare. In seguito alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Adrara San Martino, aiuta a conoscere le evoluzioni caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Adrara San Martino per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Adrara San Martino dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Adrara San Martino