Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Possiedi un'azienda e vuoi proteggere i tuoi interessi? Hai il sospetto che il tuo partner sia infedele? Rivolgiti ad un investigatore privato ad Adria per reperire informazioni certe ed attendibili, che possano rappresentare una testimonianza di valore in sede processuale.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono necessari determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro nella provincia di Rovigo, diventandone titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, permette di poter operare sull'intero territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione ad Adria come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato ad Adria?

È piuttosto difficile indicare qui un costo standard poiché sono vari i fattori che determinano il prezzo finale, tra cui gli strumenti utilizzati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Rovigo. In ogni caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come è possibile fare per contattare un'agenzia investigazioni ad Adria?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia di Rovigo chiama il nostro numero oppure compila il modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Chiama gli investigatori privati ad Adria per ricevere più preventivi