Perché usufruire del nostro servizio Investigazioni private Pettorazza Grimani?

La preparazione e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nella provincia ti forniranno tutte le informazioni in grado di venire incontro alle tue esigenze. L'uso delle moderne tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la cooperazione di professionisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro sul territorio del comune di Pettorazza Grimani, e risultarne i titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, consente di poter svolgere la professione su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Pettorazza Grimani?

Non è possibile indicare qui un costo standard poiché sono tante le varianti che concorrono a determinare il costo finale, quali gli strumenti impiegati nelle indagini, le forze messe in campo e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come è possibile fare per contattare un'agenzia di investigazioni a Pettorazza Grimani?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa a Pettorazza Grimani telefona al nostro numero o completa i campi del modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative della tua città!