Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio ad Affi?

L’amministratore rappresenta a livello legale il condominio situato ad Affi e il suo ruolo è quello di eseguire ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti previsti dalla norma

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti stabiliti dalla normativa, fra i quali il possesso del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, invero, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge 220/2012. Per cui è sempre consigliabile fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti d'Affi, che mostrino esperienza nel settore

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio ad Affi?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore ad Affi di indicare in maniera specifica, nel momento della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale sarà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui verrà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Generalmente è la tipologia di preventivo preferita.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale Affi per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Confronta più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio ad Affi!