Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'International Organization for Standardization, guida le imprese d'Affi verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere uniformata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni d'Affi la programmazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende d'Affi, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Affi è stato realizzato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificarsi.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa infatti tende a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Affi è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Affi?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Verona e analizzare diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solamente riempire il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Affi. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!